Undici Minuti Racconti per l'anima


Prezzo € 6,00
Bompiani
Libro - Pagine 263
Formato: 11,5x18,5

Anno: 2006





"Il mio obiettivo è comprendere l'amore." Così scrive Maria, la protagonista all'inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.
Trasferitasi a Ginevra, la ragazza, con ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un'avventura, cercando di conoscere il mondo e l'anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza. Una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.


Paulo Coelho (Rio de Janeiro 1947) prima che autore di best-seller è stato commediografo, direttore teatrale, hippy e noto autore di canzoni per alcune tra le più famose pop star brasiliane. Successivamente ha lavorato come giornalista e autore televisivo.

Nel 1986 Paulo Coelho ha percorso la via di Santiago, un antico pellegrinaggio spagnolo. Descriverà quest'esperienza in "The Pilgrimage" pubblicato nel 1987. L'anno seguente, con il suo secondo libro, L'Alchimista, Coelho diventa uno tra gli autori contemporanei più letti, un autentico fenomeno editoriale, bestseller numero 1 in 29 paesi.


Paolo Coelho

Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue. Ha venduto più di 56 milioni di libri. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo "linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore".

Paulo Coelho è autore di una rubrica domenicale su "O Globo", uno tra i quotidiani a maggior tiratura in Brasile. Questa rubrica si basa su storie che giungono da tutto il mondo e da culture diverse ed esprime i tratti fondamentali della filosofia di Coelho.

7 commenti:

  1. Entusiasmante. Da comprare!

    RispondiElimina
  2. A mio avviso questo e' il piu' bel libro di Coelho. Attraverso la storia di Maria, una ragazza che finisce nel giro della prostituzione, Coelho grande uomo, grande scrittore, ci insegna che spesso nella vita si intraprendono strade "tortuose", che ci fanno cadere in errore, ma che sono fondamentali per formare la nostra personalita' e per farci crescere e riscoprire il sole, la grande luce che e' dentro di noi.

    RispondiElimina
  3. È un libro varamente bello, emozionante, ti fa venire un nodo alla gola.
    Penso che sarebbe veramente bello vivere un'esperienza così bella, anche se molto dolorosa. Alla fine ha vinto il vero grande amore, sincero e profondo.

    RispondiElimina
  4. Libro veramente entusiasmante, ti arricchisce la personalità e il modo di vivere l'amore...Vale veramente la pena di leggerlo, anche solo le prime due pagine per capire che non potresti staccarti dal libro nemmeno per un solo secondo!!!

    RispondiElimina
  5. Un libro da leggere tutto d'un fiato...
    La storia di una donna che fa emozionare al suono delle sue parole. Un diario svelato al mondo di una donna speciale ma uguale a tutte le altre donne del mondo...
    In ogniuno di noi c'è un pò di Maria, delusa del mondo che la circonda ma con la stessa curiosità della vita che innesca in lei un percorso che non può fare a meno di seguire... Il sentimento, la sessualità e l'amore racchiuso in un solo nome. Maria.
    Da leggere assolutamente...

    RispondiElimina
  6. Commovente come ogni libro di Paulo, ho letto tutti i suoi libri ma mai il momento era così adatto come questo. Ero arrivata alle conclusioni di Maria quasi insieme a lei nei sentieri tortuosi della vita pur diversi dai suoi ma simili nell'essenza. Paulo ha un nonsochè di magico, quasi una voce ausiliaria di una forza superiore che interviene ad illuminare la mia anima e spero quella di tanti altri. Ed al momento giusto mi ha fatto capire che, come Maria, stavo per lasciar andare il più grande amore della mia vita.

    RispondiElimina
  7. Penso di aver letto questo libro almeno una cinquantina di volte e tutte le volte lo trovo semplicemente magnifico. Per tanti versi ogni uno di noi si rispecchia nelle parole di Maria e mai nella vita un libro fu più importante di questo. Come lei ho incontrato un Master, che stava per sconvolgere la mia vita e sicuramente non in un buon senso, finché non ho capito che non c'è bisogno di vivere esperienze estreme per provare dolore o piacere. Sta tutto dentro noi stessi e sicuramente bisogna ricordarsi che il dolore non dura per sempre. Tutte le volte che smarisco la strada torno a leggere questo libro, che mi riporta sulla strada maestra. Potrei dire che equivale alla speranza e alla luce per chi ne ha bisogno. Buona lettura a tutti :-)

    RispondiElimina